Archivio

Bentley Bentayga Mulliner: più lusso per la serie limitata

La maxi SUV inglese a Ginevra con una serie esclusiva e limitata

Al prossimo Salone di Ginevra 2017 la nuova SUV di Crewe si presenterà in una versione ancora più esclusiva e lussuosa, la Bentayga Mulliner. Bentley la produrrà in serie limitata e arriverà in Primavera.

Sotto il cofano manterrà la mastodontica motorizzazione a benzina W12 da 6.0 litri da 608 CV e 900 Nm in grado di lanciarla a 100 km/h da ferma in solo 4,1 secondi e di farle raggiungere i 301 km/h di velocità massima.

Massimo esempio delle possibilità di personalizzazione che la Casa inglese propone per la sua SUV, la nuova Bentley Bentayga Mulliner sfoggia una carrozzeria in doppia tonalità Duo Tone, cerchi in lega da 22 pollici e inserti cromati. Di serie avrà in dotazione le sospensioni Dynamic Ride alimentate da un apposito circuito elettrico da 48 Volt.

L’abitacolo potrà essere decorato con sette tonalità diverse da scegliere in coppia come gli esterni, rivestimenti in legno Ombré Burr Walnut, ricami a mano e illuminazione ambientale a LED con diverse colorazioni a disposizione.

In stile limousine, poi, nella parte posteriore c’è il Mulliner Bottle Cooler con bicchieri di cristallo pronti per il brindisi. Da mille e una notte anche l’impianto stereo, firmato Naim e dotato di ben venti diffusori per un totale di 1.950 Watt.

Per i più esigenti, infine, saranno disponibili anche i pacchetti Sunshine specification, con tendine elettriche posteriori e le doppie alette parasole, e Touring city con Park Assist, Lane Assist, Adaptive Cruise Control, Traffic Assist, Night Vision e l’head-up display.

Archivio

Bentley Bentayga

La SUV da 300 all'ora del marchio di lusso inglese

Archivio

Bentley Bentayga Diesel

Prima volta a gasolio per Crewe, con il V8 4.0 dell'Audi SQ7 TDI

Archivio

Bentley Bentayga: le prime foto e info in attesa di Francoforte

Svelata la prima SUV del marchio di lusso britannico motorizzata con il W12 di Volkswagen. 301 km/h e 0-100 in 4,1 secondi