Archivio

Audi R8 V10 Coupé

Ecco l’edizione limitata che non arriverà sul mercato italiano

Non arriverà sul mercato italiano, ma non potevamo non farvela vedere.

Questa è la nuova edizione limitata della Audi R8 V10 Coupé, presentata in occasione del Salone di New York 2017. Sarà prodotta in soli 200 esemplari e arriverà nelle concessionarie a partire da maggio. 

Audi R8 V10 Coupé

L’argento il rosso e il nero e gli esclusivi equipaggiamenti dell’abitacolo sono un po’ i segni distintivi di questo modello, che sarà comunque disponibile in altre tinte base.

Spiccano gli specchietti rossi, lo spoiler anteriore in colore Titanschwarz e i terminali a sezione trapezoidale in nero brillante che enfatizzano il dinamismo della vettura.

I cerchi sono verniciati in colore nero antracite lucido con bordo argento e sono realizzati in alluminio forgiato da 20 pollici, coperti da pneumatici 245/30 all’anteriore e 305/30 al posteriore.

Le pinze del potente impianto frenante in acciaio brillano di un rosso lucido, mentere i dischi in ceramica della versione plus vantano pinze color antracite.

Dal punto di vista cromatico, gli interni sono coordinati agli esterni. I rivestimenti alle portiere e i sedili sportivi sono realizzati in pelle Nappa nera e rosso express.

Una speciale punzonatura R8, caratteristica esclusiva del modello R8 Audi Sport, decora lo schienale. Le cuciture in contrasto argento scuro donano un tocco di esclusività in più al volante, ai rivestimenti sulle portiere e ai sedili.

Il carattere sportivo è sottolineato dagli inserti decorativi in carbonio lucido, impiegati tra l’altro per la cornice dell’Audi virtual cockpit, le bocchette dell’aria e la consolle centrale.

Un satellite di comando consente di avviare il poderoso motore centrale V10, mentre con un altro comando il conducente può impostare il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select. Due tasti supplementari e una manopola controllano il comando delle farfalle dei gas di scarico e della modalità Performance.

Quest’ultima comprende i tre programmi di marcia supplementari dry, wet e snow, che adattano con ulteriore precisione la maneggevolezza della vettura alle condizioni della strada.

News

Audi A4 e A6: cosa cambia nel listino

L'allestimento quattro edition arriva su tutte le A4 quattro e sulla A6 2.0 TDI 190 CV quattro

News

Le 4 auto con il miglior design del 2017

Red Dot annuncia i migliori quattro progetti su 4 ruote di quest'anno

News

Promozioni auto aprile 2017: le occasioni del mese

Grandi sconti per BMW serie 3 Touring e Skoda Octavia Wagon