Archivio

Audi torna alla Milano Design Week 2017 con l’Audi City Lab

Il marchio dei quattro anelli rinnova il suo legame con il design milanese aprendo al pubblico lo storico edificio di Corso Venezia 11

A un anno di distanza dalla sua precedente partecipazione, Audi torna a essere protagonista della Milano Design Week edizione 2017.

Lo fa ancora una volta con il suo Audi City Lab, arrivato alla sua quinta edizione, nello storico edificio di Corso Venezia 11 voluto nel 1565 da San Carlo Borromeo, che quest’anno sarà aperto per la prima volta al pubblico.

I vari talk organizzati da Audi per parlare di tecnologia, intelligenze artificiali e progresso diventeranno così l’occasione per scoprire il capolavoro architettonico di Corso Venezia.

Ovviamente saranno numerosi gli elementi artistici e di design che accompagneranno i visitatori dell’Audi City Lab, che si trasforma in questo modo in fulcro di discussione su arte e futuro.

Si va dall’installazione sonora del sound designer Yuri Suzuki – il “Sonic Pendulum” – che creerà un sottofondo sonoro nel cortile del palazzo riprocessando digitalmente i suoni d’ambiente provenienti dallo spazio circostante, all’opera del Light Designer Ingo Maurer che lavorerà all’interno diCorso Venezia 11. Passando, infine, al lavoro dei designer Ross Lovegrove, Ilaria Colombo e Arturo Tedeschi in collaborazione con Alcantara.

Audi sarà invece protagonista con la sua Audi RS 5 Coupé, la gran turismo del marchio che abbiamo di recente visto a Ginevra 2017. Assieme a lei, in Via Montenapoleone, l’intera gamma S5 con le versioni Sportback e Cabriolet, esposte in un elegante blu navarra.

Archivio

Audi al Salone di Ginevra 2017

Tre novità per la Casa di Ingolstadt: Q8 sport concept, RS5 Coupé e RS3 Sportback