Archivio

Aston Martin Vanquish: la Gran Turismo inglese in azione su strada

Elegante si, ma anche molto, molto sportiva. Basta ascoltare il potente ruggito del suo motore per capire che sotto la sua veste elegante la nuova Aston Martin Vanquish è indubbiamente ben equipaggiata, e ha grinta da vendere.

Non farà rimpiangere la DBS

Si tratta della nuova Gran Turismo di lusso presentata dalla Casa inglese, la super sportiva che prenderà il posto, al top della gamma del marchio, della Aston Martin DBS. Linee stilistiche innovative, peso molto contenuto grazie all’impiego di fibra di carbonio per gran parte della carrozzeria, e un motore potente sono gli ingredienti base che caratterizzano questa nuova ed elegante supersportiva.

Motore e prestazioni: esaltanti

A spingerla ci pensa il poderoso V12 da 6,0 litri capace di erogare una potenza di 573 CV a 6.750 giri e una coppia massima di 620 Nm a 5.500 giri. Abbinato a questo propulsore c’è il cambio automatico Touchtronic 2 a sei rapporti.

E i numeri sono, ovviamente, da super car: la Aston Martin Vanquish scatta infatti da 0 a 100 km/h in appena 4,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 295 km/h.