Archivio

Aston Martin CC100 Speedster: il video

Uno spettacolare video mostra il processo di progettazione e cotruzione della Concept Car per i 100 anni del brand inglese.

La CC100 Speedster rappresenta la storia del marchio. Esprime la nostra tradizione in materia di sportività, la nostra straordinaria bravura in materia di stile e design, la nostra capacità ingegneristica ed il nostro spirito avventuroso”, così Ulrich Bez, amministratore delegato Aston Martin ha presentato qualche giorno fa l’ultima concept car della Casa inglese nata per celebrare il centenario del marchio: la Aston Martin CC100 Speedster.

Un’auto sola per esprimere tutta la storia Aston Martin

Questo spettacolare video mostra meglio che a parole il raffinatissimo e meticoloso lavoro con cui è nato l’unico esemplare costruito di questa fantastica vettura ispirata ad una grande del passato, la DBR1, protagonista di importanti competizioni come la 24 Ore di Le Mans.

Potenza da super car

La Aston Martin CC100 Speedster  è lunga 4.50 metri ed è larga poco più di due metri ed è quasi interamente realizzata in fibra di carbonio. A spingerla c’è un potentissimo V12 da 6,0 litri abbinato ad un cambio sequenziale a sei rapporti.

Le prestazioni di questa “moderna barchetta” sono degne delle più recenti super car: scatta da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi e raggiunge la velocità massima di 290 km/h.